Agguato nel Napoletano
La camorra torna a uccidere
NAPOLI - Vincenzo Abate, di 46 anni, è stato ucciso con tre colpi di pistola a Ercolano, nell'area vesuviana. La vittima, probabilmente affiliato al clan Birra, si trovava a bordo del ciclomotore quando è stato assalito dai killer che lo hanno ucciso sul colpo proprio di fronte alla basilica di Pugliano.
Da anni il clan Birra-Iacomino è contrapposto al sodalizio criminale degli Ascione-Montella per il controllo di Ercolano. La guerra tra clan conta già 19 omicidi. Nel giugno scorso, un blitz dei carabinieri portò in carcere 53 indiziati dei due gruppi malavitosi per associazione a delinquere di stampo mafioso, omicidio, spaccio di droga e usura, reati commessi nel 2003.
Secondo gli investigatori, la criminalità organizzata si serviva di una radio per scambiarsi messaggi con i detenuti. Dalle indagini sulla faida tra i due gruppi criminali, è emerso che Radio Nuova Ercolano diffondeva tra dediche e musica partenopea, comunicati in codice ai detenuti di Poggioreale.
www.repubblica.it
(28 settembre 2007)
1 commento:
Its my chief time to fill someone in on on this forum,well-founded wannat recompense for some friends here.if its not allowed to transmit on this board,amuse delete this thread.Nice to find you!
---------------------------------------------------------------
[url=http://www.sexybags.info/rssrock.html]My designer handabgs[/url]
Posta un commento