venerdì 2 novembre 2007

NON ESISTE ALCUNA INDAGINE DELLA CORTE DEI CONTI A MIO CARICO

"Non ho mai ricevuto alcuna notizia né ufficiale né ufficiosa da parte della Corte Conti circa un'inchiesta a mio specifico carico. Ciò che la Corte dei Conti e la Commissione voluta da Prodi stanno ponendo in essere non è altro che una ordinaria e dovuta attività di controllo delle varie fasi della ricostruzione per evitare che si verifichino disfunzioni sull' utilizzo delle risorse pubbliche. Controlli che riguardano tutta la fase della ricostruzione, compresa quella gestita direttamente da Bertolaso, e che noi, a nostra volta, stiamo facendo a cascata sugli altri soggetti coinvolti in queste fasi.
E' spiacevole constatare che proprio in un giorno così particolare per tutti i molisani non si perda occasione per strumentalizzare "non notizie" al fine di gettare discredito sul Presidente di questa Regione. È davvero vergognoso che due quotidiani siano così lontani dall'alta funzione che ha l'informazione per lo sviluppo della società, tanto da non voler neanche rispettare la memoria delle vittime pur di dare un opportuno proscenio mediatico ad una "non verità" che sconsideratamente loro osano chiamare notizia."
Lo ha detto il Presidente della Regione Molise Michele Iorio commentando la notizia apparsa questa mattina su due giornali locali che lo vedrebbe indagato dalla Corte dei Conti sul corretto utilizzo dei fondi del terremoto.

Nessun commento: